La scuola che ci piace

8 Maggio 2019, giornata piena di emozioni e scambi di esperienze con i ragazzi dell’ICS di Cerreto Guidi (FI), con il gruppo di LIBERA PRATO e con i parenti di Vincenzina La Fata ! Due scuole lontane le nostre, ma allo stesso tempo profondamente vicine, accomunate da idee comuni e progettualità. I nostri ragazzi li hanno accolti tramite l’orchestra della scuola, i film “ERA IL PRIMO MAGGIO” e “C’ERA UNA VOLTA IATO” e la visita guidata al museo case D‘Alia e al Giardino della memoria G. Di Matteo. Questa la scuola che ci piace e che crea passioni, che si apre al territorio e che guarda al passato e al futuro. Una scuola che offre ai ragazzi la voglia di cambiamento.
Grazie all’Amministrazione Comunale di SGJ che insieme alla scuola ha curato l’organizzazione dell’intera giornata e grazie a Vincenzo Palermo che ha guidato i nostri ospiti a portella della Ginestra e al centro AUSER di Piana degli Albanesi.