flash mob per la pace san giuseppe jato

“Diamo radici alla speranza, piantiamo un melograno!” –

“Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile”Albero di melograno illustrazione vettoriale. Illustrazione di verde - 95580538

In occasione della Giornata Mondiale contro il cancro infantile, nei plessi dell’ I.C. di San Giuseppe Jato, scuola primaria “G.Falcone” e “P.Mattarella” e Scuola Secondaria di primo Grado ” sono stati piantumati alberelli di melograno. Si è trattato di una manifestazione semplice ma significativa ed emozionante a cui hanno partecipato i docenti e le scolaresche, la D.S. prof.ssa Daniela Rizzuto, la sig.ra Mirto volontaria dell’ ASLTI.

“Diamo radici alla speranza, piantiamo un melograno” è stato lo slogan della giornata, un modo per testimoniare la vicinanza ai bambini meno fortunati , sensibilizzare e sviluppare nei fanciulli la cultura della prevenzione .

OGGETTO: PROCEDURA CONSULTAZIONE DEL DOCUMENTO DI VALUTAZIONE ON-LINE – PAGELLA del 1° QUADRIMESTRE PER I GENITORI DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA – A.S. 2021/2022
Gent.me famiglie
con la presente si comunica che, a partire da venerdì 18 febbraio, i genitori, con le credenziali già fornite dalla scuola – CODICE UTENTE e PASSWORD – potranno visualizzare e stampare il documento di valutazione del I quadrimestre, visionando le valutazioni/ livello delle singole discipline, il giudizio sintetico relativo al comportamento e il giudizio relativo agli apprendimenti.
Accedendo al Registro elettronico direttamente dalla HOMEPAGE del sito WEB, cliccando sul link https://family.axioscloud.it/Secret/RELogin.aspx, apparirà la schermata di accesso in cui inserire la CODICE UTENTE e la PASSWORD.
Per visualizzare la pagella basterà cliccare in alto su PAGELLA. Una volta aperta, per poterne avere una copia, cliccando sul tasto destro del mouse si potrà avere accesso alla stampa della stessa in formato pdf.
Le PAGELLE ON-LINE saranno consultabili fino a venerdì 4 marzo.

timbro_protocollo_325_Circ._int._325_est._233_Visione_documento_di_valutazione_I_Quadrimestre

Oggetto: Nuove misure per la gestione dei casi di positività a scuola – D.L. n. 5 del 04/02/0222

timbro-protocollo-303-Circ.-int.-303-est.-216-Nuove-misure-gestione-casi-po

Allegato-Circolare-303 est. 216-Indicazioni operative-Tabella

Nuovo Vademecum MI 6 Febbraio ore 20,00

Venerdì 3 dicembre: il Comandante della stazione dei Carabinieri di San Giuseppe Jato incontra gli alunni di IC San Giuseppe Jato per parlare di legalità e dipendenze. Un’altra grande opportunità per gli alunni, un incontro interessante ed estremamente ricco di spunti. Grazie, Dott. F. Misuraca!

Nell’ambito del progetto Agorà della legalità, presso l’auditorium del nostro Istituto, si è svolto un seminario sulla mafia tenuto dal Dott. Vittorio Teresi, Presidente del Centro studi ” Paolo e Rita Borsellino ” Grande opportunità di crescita per i nostri alunni