albo_pretorio
accesso famiglie
Axios-Docenti
circolari

Progetto curricolare “STREET ART A SCUOLA”: il rispetto dell’ambiente” scuola secondaria di primo grado, IC di san Giuseppe Jato. Il progetto, nato in tempi rapidissimi e finalizzato all’abbellimento degli esterni dell’edificio, è stato coordinato da me insieme ad una squadra MERAVIGLIOSA di colleghi (di sostegno e curricolari). I ragazzi coinvolti erano circa trenta, ma la classe pilota è stata la 1D; hanno partecipato anche altri alunni o piccoli gruppi di altre classi (1A, 1C, 2C e 3A). Proprio i ragazzi sono stati i veri artefici di questi murales, in quanto non sono stati solo gli esecutori, ma anche gli ideatori e progettisti. Perchè è solo con la promozione della cittadinanza attiva e l’esaltazione della bellezza che si può cambiare il mondo. E dove, se non a scuola, il mondo si può cambiare davvero!

[ngg src=”galleries” ids=”45″ display=”basic_imagebrowser”]