“Diamo radici alla speranza, piantiamo un melograno!” – “Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile”

2022-03-01 - 2022-03-04 Tutto il giorno
In occasione della Giornata Mondiale contro il cancro infantile, nei plessi dell’ I.C. di San Giuseppe Jato, scuola primaria “G.Falcone” e “P.Mattarella” e Scuola Secondaria di primo Grado ” sono stati piantumati alberelli di melograno. Si è trattato di una manifestazione semplice ma significativa ed emozionante a cui hanno partecipato i docenti e le scolaresche, la D.S. prof.ssa Daniela Rizzuto, la sig.ra Mirto volontaria dell’ ASLTI.

“Diamo radici alla speranza, piantiamo un melograno” è stato lo slogan della giornata, un modo per testimoniare la vicinanza ai bambini meno fortunati , sensibilizzare e sviluppare nei fanciulli la cultura della prevenzione .