“Come veri street artists…”

Progetto PON 10.2.5A-FSEPON-SI-2018-65 Potenziamento dell’educazione al patrimonio culturale, artistico, paesaggistico “IL MIO BELPAESE”
ESPERTO: Taormina Donatella
TUTOR: Ricotta Filippa Alessandra

L’obiettivo del percorso era di realizzare un murales nel corridoio del primo piano della scuola Primaria Falcone, un luogo certamente poco accogliente e anonimo. Sono stati coinvolti i (meravigliosi) bambini della scuola Primaria classi quarte (Falcone e Mattarella), che hanno inventato animali e piante fantastiche e, alla fine del percorso, hanno trovato (o inventato) frasi sulla creatività. Un’esperienza per me non facile in effetti, perchè coordinare tutti questi bimbi (circa 27) in un’attività complessa come la pittura su parete non è di certo scontata. Ma i bimbi sono stati bravissimi e mi hanno fatto capire quanto sia importante proporre attività similari a questa età. Grazie anche al prezioso supporto della mia tutor (fondamentale in questo percorso)!

P.s. Grazie a Salvatore Agostaro e agli operai comunali per aver ripulito la parete del corridoio prima del nostro intervento